Monday, June 19, 2006

Fare la spesa mentre gioca la nazionale

Mi sembrava un'ideona, di quelle di cui ti senti fiera per 10 anni, come sono furba io!
Premessa: ho pensato, sabato alle 21 gioca l'Italia, ergo se vado a fare la spesa alle 20,30 non ci sarà nessuno perchè saranno tutti in postazione davanti alla tv. Niente ressa nell'ipermercato, niente fila alle casse.
Un'ideona, davvero.
Svolgimento: l'iper era non troppo affollato, ma alle casse - ore 20,30 - c'era una fila media di 8 carrelli (roba che neanche per i saldi!). Penso: si smaltiranno in un'ora .... Riempio il carrello meditando le offerte, comparando i prezzi, leggendo le etichette, senza fretta, ponderando gli acquisti e lo stato della dispensa. Persa in questa spesa così diversa dal mio arraffa-e-butta-nel-carrello, non ho calcolato che anche i dipendenti volevano andarsene a casa a vedere l'Italia. Nel settore verdura stavano già smantellando le aree dei pomodori e dell'insalata, ho dovuto impormi per riuscire ad aggiudicarmi 5 cetrioli. Nell'Area Techno ci siamo litigati a male parole i servizi dell'unico addetto munito di chiavi, per scoprire che non aveva accesso alla vetrinetta delle stampanti, ma a quella dei cellulari. Mancava mezz'ora alla chiusura e dietro di noi spegnevano i reparti come luci di un Natale ormai passato.
Fine: mi dirigo baldanzosa alle casse, 12 carrelli + 2 file laterali. Provo ad un'altra cassa che sembrava più abbordabile, 10 carrelli compatti con non meno di 150 mercanzie cadauno (io confido sempre nei cartoni dell'acqua). Mi metto in fila, chiedendomi chi cavolo sta guardando l'Italia, saranno mica tutti extracomunitari questi qua in fila con me?! Dopo 15 minuti e 3 carrelli avanzati, abbandono la preda e me ne vadomi dispiace solo che pensino che ho abbandonato il carrello per andare a vedere la partita. Partita che sicuramente staranno guardando gli addetti dell'iper, ed anche i dirigenti visto che non se ne vede uno. Vista l'ora, visto che non abbiamo la spesa, decidiamo di mangiare da McDonald. AH, AH, Ah: c'è un solo, miserabile panino a disposizione. Finite anche le patatine fritte. Ci rivolgiamo a Spizzico: sta chiudendo, la pizza è finita.
E' chiaro che l'Italia ha perso per un unico motivo, gli 11 in campo sono innocenti: le contumelie della sottoscritta.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home